Le tende da interni

Quando si parla di tende, si menziona uno degli elementi più sottovalutati di qualsiasi struttura abitativa. Esse, infatti, vengono viste come un mero complemento d'arredo, quando invece hanno una funzione di vitale importanza: proteggere la privacy della casa da occhi indiscreti, decorandone ed arredandone, allo stesso tempo, gli interni.
Inoltre, un altro fondamentale compito a loro assegnato è quello di tenere lontani potenziali piccoli invasori esterni comunemente noti come insetti. In questo contesto, le migliori opzioni sono le tende a ciniglia e a cordini, entrambe trattate dalla popolare ditta Vernarelli, una delle icone in Italia per quanto riguarda i complementi d'arredo professionali. Questa ditta si è costruita un nome negli ultimi sessant'anni grazie alla qualità delle sue proposte innovative ed efficaci, ed anche nel tendaggio da interni, Vernarelli non disattende le aspettative.

Le tende di ciniglia Vernarelli

La ciniglia è un materiale di recente ideazione, ed è anche uno dei più resistenti presenti sul mercato. Il filato si compone di due elementi, uno sottile e robusto, l'altro grosso e morbido. I due fili vengono intrecciati e tagliazzati a varie altezze, creando il pelo. Al termine della lavorazione, l'effetto tattile sarà estremamente simile a quello del velluto. La particolare composizione di questo elemento permette alla tenda di fornire anche una funzione di zanzariera, allontanando così gli insetti indesiderati. Vernarelli si è specializzata nella produzione e nella realizzazione di tendaggi, in questo materiale, su misura, fornendo ai propri clienti una vasta gamma di colori tra cui scegliere e rendendo, di fatto, questo materiale esclusivo utile anche nell'estiva lotta contro il ronzio perenne.

Le tende a cordini Vernarelli

I cordini, d'altro canto, sono una soluzione altrettanto efficace, mentre l'estetica risulta decisamente più classica. Prodotto con un materiale sintetico ad alta resistenza, questo tipo di arredo d'interno è la perfetta soluzione che concilia tradizione e modernità. L'effetto che i fili hanno dopo la torsione è quello di una spirale, donando così al prodotto una costolatura ben evidente. Questa tecnica veniva usata già in epoca medievale, ed ha resistito sino ai giorni nostri proprio per la sua praticità e la vastissima gamma di utilizzi che se ne possono fare. Al giorno d'oggi, la tenda a cordini è un arredo immancabile nelle abitazioni moderne, spezzando la linearità moderna con l'utilità dei tempi che furono.
Anche queste sono disponibili in un’ampia scelta di colori, che la ditta Vernarelli, leader italiana nella produzione di questo tipo di tendaggio, mette a disposizione dei propri clienti.

Che siano, dunque, per proteggere la vostra privacy o per difendervi dai caldi raggi del sole, avere delle tende solide e resistenti è una certezza in più contro lo scorrere del tempo. Vernarelli, in questo connubio, ha trovato il proprio campo d'applicazione ideale, garantendo uno strumento esteticamente apprezzabile, composto di materiali resistenti ed esteticamente gradevoli.
A delle tende non si potrebbe chiedere di più.